Dieci criteri per il bodywork psicoenergetico - Studio Lacchini - formazione culturale - percorsi evolutivi

Filosofia e psicologia yogico-tantrica
Body, Touch & Care - Life Coaching Method
Psicologia yogico-tantrica
BTC - Life Coaching Method
Ricerca e formazione
Ricerca e formazione
Filosofia
Psicologia
Tecniche corporee
Ricerca e formazione
Filosofia, Psicologia, Bodywork
Body, Touch & Care Method
Studio Lacchini
Ricerca e formazione culturale
Studio Lacchini
Ricerca e formazione culturale
Studio Lacchini
Ricerca e Formazione culturale
Studio Lacchini
Ricerca e Formazione culturale
Luigi Lacchini - 377 1840412 - formazione@luigilacchini.it
Vai ai contenuti

Dieci criteri per il bodywork psicoenergetico

Materiali
1. Nemo dat quod non habetSe l’operatore non è in pace non può aiutare a trovare pace, se l’operatore non è in equilibrio non può aiutare a trovare equilibrio, se l’operatore non ha benessere non può aiutare a ritrovare il benessere.

2. L’essenza di ogni massaggio è il contattoIl modo in cui si effettua il primo tocco, il modo in cui si mantiene il rapporto con il corpo del ricevente durante tutto il massaggio, e il modo in cui si prende congedo alla fine del massaggio racchiudono ogni comunicazione non verbale tra operatore e ricevente.

3. Il momento al termine di un massaggio è uno spazio sacroQuando il massaggio è finito stai in silenzio e aspetta che il ricevente “metabolizzi” tutto ciò che è accaduto. Non parlare, non muoverti, non fare rumore, non riordinare, non lavarti le mani. Stai e attendi. Se non te ne fossi accorto, è successo un miracolo: un essere umano si è affidato ad un altro essere umano ed è stato accolto senza giudizio.

4. Si può massaggiare con qualunque parte del corpo, purché sia sempre il cuoreAccogli ogni ricevente senza giudicarlo. Se non hai il cuore nelle mani cambia mestiere!

5. Il corpo è un meraviglioso strumento musicale: suonalo con il giusto ritmoCome il ritmo è l’anima della musica, così il ritmo è l’anima del massaggio. Ma non si suona senza ascoltare e, per ascoltare, occorre silenzio. Il silenzio nasce dal vuoto.

6. Respira!Il respiro è vita; il respiro è scambio; il respiro è ritmo; il respiro è accoglienza. Senza respiro tu sei morto è il tuo massaggio è morto con te.

7. Il massaggio non è un’aspirinaVai da un operatore del massaggio. Chiedigli due trattamenti. Se la seconda volta ti fa lo stesso massaggio della prima, cambialo!

8. Il massaggio è uno scambioChi dà? Chi riceve?

9. Tu sei la tua posturaControlla il tuo corpo nello spazio. Se tu sei rigido il tuo massaggio è rigido, se tu sei sgraziato il tuo massaggio è sgraziato, se tu sei lontano il tuo massaggio è lontano, se tu sei chiuso e contratto il tuo massaggio è chiuso e contratto.

10. Il massaggio è istinto, tecnica, arte e accoglienzaSe vuoi crescere nel massaggio, rendi raffinata la tua sensibilità, non smettere mai di studiare, nutriti di bellezza, pratica con raffinatezza e apri il tuo cuore.
Torna ai contenuti